L’ultimatum della Regione, 10 giorni per togliere staccionate e tornelli sulle spiagge siciliane

di quotidianodipalermo.it - 1 ora fa

I concessionari dei lidi sulle spiagge siciliane dovranno adeguarsi senza indugi alle regole fissate dalla circolare dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Giusi Savarino, che vieta l’utilizzo di staccionate, recinzioni rigide, tornelli o qualsiasi altro dispositivo che possa limitare o condizionare l’accesso dei cittadini alle aree di libero transito sulla battigia. Due note firmate…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’ultimatum della Regione, 10 giorni per togliere staccionate e tornelli sulle spiagge siciliane è apparso 1 ora fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

31 minuti fa

Nessuno ci credeva, ma adesso lo consigliano anche i nutrizionisti. L’insonnia è una delle piaghe moderne più trascurate. Può sembrare un disturbo banale, ma per milioni di persone rappresenta un nemico silenzioso che mina ogni aspetto della vita: dall’umore alla concentrazione, fino alla salute fisica. Dormire male o poco indebolisce il sistema immunitario, aumenta…

32 minuti fa

Dalle royalties per la coltivazione di idrocarburi arrivano 10,5 milioni di euro per sette Comuni siciliani nei cui territori sono state rilasciate concessioni. La commissione “sblocca royalties” istituita su input dell’assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Francesco Colianni, agli inizi di giugno ha completato l’istruttoria dei progetti presentati dai Comuni di…

35 minuti fa

Accoltellato e ucciso un uomo in Sicilia. Nelle scorse ore a Scicli, in contrada Corvo, una zona rurale del Ragusano, una lite tra due uomini è degenerata in omicidio. Secondo una prima ricostruzione, ancora in attesa di conferme ufficiali, la vittima sarebbe un cittadino di origine tunisina che avrebbe perso la vita dopo essere…