L’università di Palermo e gli scavi a Mozia: rinvenuta una statua greca in marmo raffigurante una figura femminile

di palermotoday.it - 9 ore fa

Durante la campagna di scavo condotta dall’Università degli Studi di Palermo sull’isola di San Pantaleo nota come Mozia, nella laguna dello Stagnone di Marsala, è stata rinvenuta una statua greca in marmo raffigurante una figura femminile in posa incedente, databile al periodo tardo-arcaico (fine…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’università di Palermo e gli scavi a Mozia: rinvenuta una statua greca in marmo raffigurante una figura femminile è apparso 9 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Torna a punti e torna sul podio Garbriele Minì che a Spa-Francorchamps rompe il digiuno che durava da quattro gare (doppio zero in Austria e Gran Bretagna). E Minì si va vedere sul podio dopo il secondo posto nella gara breve di Monte Carlo dello scorso 24 maggio. Il pilota di Marineo, sulla pista…

3 ore fa

Domande bizzarre, risposte binarie e 13 scale di valutazione: ecco il test psicologico usato per selezionare piloti, militari e non solo. Un tempo erano solo strumenti usati da psicologi e forze armate, oggi invece i quiz psicologici sono sempre più diffusi in ambiti dove la stabilità mentale è cruciale. In Italia e nel mondo…

3 ore fa

Medaglia d’oro per la squadra azzurra maschile di fioretto ai Mondiali di Tbilisi. Il quartetto del ct Simone Vanni, composto da Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi, ha superato in finale per 43-42 gli Stati Uniti, laureandosi così campione del mondo 2025. Dopo il debutto vittorioso di ieri contro la Croazia…