Lutto a Palermo, morto Sebastiano Pollicino: tra tradizione e innovazione portò avanti l’arte del pane

di palermolive.it - 3 anni fa

È morto proprio nel giorno di Santa Lucia, quello in cui secondo la tradizione non si mangia il pane e, un tempo, tanti fornai si godevano un giorno di riposo. Palermo perde uno dei suoi storici panificatori, Sebastiano Pollicino, fondatore dell’attività in viale Piemonte ed erede dello storico forno di famiglia, in via Ugo Bassi.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lutto a Palermo, morto Sebastiano Pollicino: tra tradizione e innovazione portò avanti l’arte del pane è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Assalto al primato. Delle quattro formazioni in testa alla classifica a pari punti, soltanto Palermo e Frosinone giocheranno in casa. Entrambe anticipano a domani, in vista dei rispettivi impegni di Coppa Italia fissati per martedì. Come racconta Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, Inzaghi chiede ai suoi di piazzare un altro colpo e toccare…

3 ore fa

Giornalista free-lance, tessera Odg 58807, cronista dal 1986 anno in cui l’Italia per la prima volta si connette a Internet Tutti i post “Il mondo ha bisogno dell’Europa”.  Così ha detto Sergio Mattarella, e in quelle parole non c’è soltanto un ammonimento politico, ma un’eco che viene da lontano, dal fondo della nostra storia,…