Madonie territorio da scoprire. Viaggio tra i Caselli. Terzo incontro

di blogsicilia.it - 4 ore fa

Sabato 17 maggio 2025, il Castello di Roccella ospiterà il terzo appuntamento del ciclo di incontri culturali “Madonie, territorio da scoprire. Viaggio tra Castelli”, promosso e curato dall’Associazione Roccamaris APS di Campofelice di Roccella (PA). Dopo l’interessante tappa a Geraci Siculo, guidata da Giuseppe Antista, l’iniziativa prosegue con un nuovo viaggio alla scoperta del…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Madonie territorio da scoprire. Viaggio tra i Caselli. Terzo incontro è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

C’è uno spettro che dal Dopoguerra in poi s’aggira sulla Sicilia. Uno dei tanti, a dire il vero. Ma questo ha un surplus di enigmatico e una prolungata damnatio memoriae. Il fantasma in questione ha i connotati, sbiaditi e quasi inafferrabili, di Antonio Canepa, palermitano, classe 1908. Intellettuale, guerrigliero, fascista, antifascista, teorico ma anche…

53 minuti fa

Oltre tremila preferenze espresse per Federica Cosentino che conquista il primo posto a livello nazionale nelle elezioni per il Consiglio nazionale degli studenti universitari (Cnsu), rappresentando la lista “Primavera del Sud” e l’associazione universitaria “La finestra – Liberi di scegliere”. Le votazioni, svoltesi il 14 e 15 maggio, hanno coinvolto studenti e studentesse di…

58 minuti fa

E se il PC che scegli potesse influenzare il futuro del nostro pianeta? E se esistesse un computer ad alte prestazioni che promuove anche la sostenibilità? Il GEEKOM Green Mini PC rappresenta un’innovazione rivoluzionaria che dimostra come il computing ecologico non sia più un concetto futuristico: è già una realtà tangibile. Il “verde” è…

58 minuti fa

CALTAGIRONE. “Madre Ceramica” è il titolo della Collettiva Ceramiste di Caltagirone che sarà inaugurata sabato 17 maggio, alle ore 18.30, presso il Museo “Hoffmann” che ha sede in via Stazione Isolamento 51, nella zona nord della città. L’esposizione è curata dalla ceramista Anna Romano e rientra nell’ambito di Buongiorno Ceramica! – La festa diffusa…