Mafia, 401 Comuni sciolti dal 1991 ad aprile 2025: la Sicilia tra le regioni ad alto rischio

di gds.it - 4 ore fa

Dal 1991 al 19 aprile 2025 sono 401 i decreti di scioglimento di Comuni per infiltrazioni mafiose: in media uno al mese. È quanto si legge nel rapporto di Avviso Pubblico, presentato oggi a Napoli.Il 72% dei Comuni sciolti per mafia ha una popolazione inferiore ai 20 mila abitanti. Il 96% degli scioglimenti si…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia, 401 Comuni sciolti dal 1991 ad aprile 2025: la Sicilia tra le regioni ad alto rischio è apparso 4 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

SuperEnalotto rende milionaria Desenzano Del Garda (BS) con un 6 del valore di 35.415.534,71 euro. La vincita del Jackpot è stata realizzata a Desenzano del Garda (BS) presso il punto di vendita Sisal Tabaccheria Bocchio Eleonora situato in via Durighello, 4. E’ la seconda vincita con punti sei del 2025. La sestina vincente è…

33 minuti fa

È di due morti e otto feriti il bilancio delle vittime dell’incidente avvenuto all’alba a San Diego, quando un Cessna 550 si è schiantato su un quartiere della città. Lo hanno riferito le autorità locali secondo quanto riportato dalla Cnn. Non è ancora chiaro quante persone si trovassero a bordo del velivolo.

33 minuti fa

A 33 anni dalla strage di Capaci, cittadini e attivisti hanno rinfrescato la scritta ‘No mafià nella casina che sovrasta la zona dell’autostrada A19 per commemorare Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, uccisi nell’attentato del 1992. Oltre agli attivisti, presenti Pietro Grasso,…

33 minuti fa

Un incendio è divampato in un appartamento in via Castellana, a Palermo. Un uomo è rimasto intossicato e soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Policlinico per un trattamento in camera iperbarica. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio. Sono intervenute anche diverse auto della polizia. Gli agenti hanno prestato i…