Mafia e Br, quel maledetto 9 maggio ’78: il ricordo di Impastato e Moro

di livesicilia.it - 2 settimane fa

PALERMO – Quarantasei anni fa la mafia uccideva Peppino Impastato. Il giornalista, attivista di Democrazia Proletaria fu assassinato da Cosa nostra a Cinisi. Diversi gli uomini delle istituzioni che oggi hanno voluto ricordare il conduttore di Radio Aut. Ma non solo, il 9 maggio è una data che segna un’altra triste ricorrenza del nostro…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia e Br, quel maledetto 9 maggio ’78: il ricordo di Impastato e Moro è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

PALERMO – “Stai tranquilla che sul peculato, proprio, na puonnu (ce la possono, ndr) sucare altamente”: così Gianfranco Miccichè, finito sotto indagine per l’uso a fini privati dell’auto blu, tranquillizzava una delle sue collaboratrici. Panico all’Ars Era scoppiato il panico all’Ars quando si seppe dell’indagine su Mario Di Ferro che riforniva di droga anche…

6 minuti fa

Lutto per l’ospedale Cervello. E’ morto Giuseppe Malizia, che da pochi mesi guidava l’unità operativa complessa di Gastroenterologia ed era responsabile del centro hub dell’ospedale della rete regionale per l’epatite C, e punto di riferimento per la colangite biliare primitiva e per le malattie metaboliche del fegato. Avrebbe compiuto 69 anni a settembre. ” A nome…

21 minuti fa

Grande successo per la personale “Picasso erotico”, dedicata al celeberrimo artista spagnolo, in corso all’Archivio Storico Comunale di Palermo, in via Maqueda 157, nell’ambito del Festival della Settimana delle Culture giunto alla tredicesima edizione. Inaugurata lo scorso 10 maggio e fruibile fino al 30 del mese, la mostra, curata dal critico d’arte Massimiliano Reggiani, propone una…