Mafia e pizzo imposto a tappeto per le strade di Brancaccio, la Procura chiede 32 condanne

di palermotoday.it - 3 anni fa

“Ti pare che è facile? Che mi li ricordo tutti?”, così diceva Maurizio Di Fede in un’intercettazione riferendosi agli imprenditori e ai commercianti da taglieggiare nel mandamento di Brancaccio: sarebbero stati così numerosi che lui stesso, da presunto esattore del pizzo, avrebbe fatto fatica a tenerli tutti a mente. Adesso per lui ed altri 31…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia e pizzo imposto a tappeto per le strade di Brancaccio, la Procura chiede 32 condanne è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 ore fa

Il Questore di Palermo ha sospeso ad un esercizio pubblico, ubicato nel centro storico cittadino, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (Scia) relativa alla somministrazione di alimenti e bevande., per cinque giorni. Il provvedimento trae origine da diversi episodi registrati nel corso del mese di novembre c.a. caratterizzati da comportamenti violenti e aggressivi tra…

7 ore fa

Dalla vigilia di Natale, 24 dicembre, fino al primo gennaio 2026, l’amministrazione comunale ha attivato un servizio di vigilanza privata in alcune aree strategiche della città. L’incarico è stato dato con affidamento diretto al gruppo Sicurtransport. Lo scopo è quello di rafforzare i controlli dalla polizia municipale, garantendo così maggiori livelli di sicurezza, tutelando…

7 ore fa

Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato nella tarda serata di martedì in via Ruggero Settimo a Palermo dagli Agenti della Squadra Mobile-Sezione Contrasto al Crimine Diffuso-Falchi. Il giovane, di nazionalità tunisina, è ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. I Falchi, durante l’ordinaria attività di…