Mafia, la Cassazione accoglie il ricorso di Giovanni Riina: revocato il 41 bis al figlio di Totò

di palermolive.it - 7 mesi fa

La Cassazione ha deciso di accogliere con rinvio il ricorso di Giovanni Riina, figlio del boss Totò Riina, contro il regime del 41bis. Questa è la prima volta che la Suprema Corte prende una posizione favorevole nei suoi confronti. Il ricorso riguardava la proroga del carcere duro disposta dal Ministero della Giustizia nel novembre…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia, la Cassazione accoglie il ricorso di Giovanni Riina: revocato il 41 bis al figlio di Totò è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Facendo riferimento ai 37 “sceriffi” nominati dal sindaco Lagalla, che non serviranno a nulla se non a “gratificare” il proprio elettorato, credo che sarebbe stato più opportuno assumere più operatori ecologici giovani e volenterosi e mandare a casa altri, più anziani e sfaticati. L’anno scorso…

44 minuti fa

Sono stati celebrati i funerali di Aurora Maniscalco la giovane hostess morta a Vienna dopo essere caduta dal terzo piano dell’appartamento dove abitava con il fidanzato. L’ultimo saluto è stato celebrato nella chiesa Maria Santissima Consolatrice nel quartiere Pallavicino a Palermo. Il fidanzato non era presente ai funerali. Elio Bargione è stato iscritto nel…

49 minuti fa

Il generale di Brigata neo comandante della legione carabinieri Sicilia Ubaldo del Monaco ha deposto un cuscino di fiori in via Isidoro Carini a Palermo luogo della strage dove furono uccisi il 3 settembre del 1982 il prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico…