Mafia nelle fiction, da “Maria Corleone” a “Mare fuori” piovono critiche: “Modelli diseducativi”

di palermolive.it - 2 anni fa

“Non possiamo più tollerare modelli televisivi che narrano stereotipi mafiosi e criminali, con una narrazione fuorviante dove le figure criminali o lo stile di vita di fuorilegge diventano il simbolo della forza, del migliore”. A parlare così è Natalia Re, presidente del Movimento italiano per la gentilezza, che ha mosso dure critiche ad alcuni dei prodotti televisivi più in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia nelle fiction, da “Maria Corleone” a “Mare fuori” piovono critiche: “Modelli diseducativi” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

La Giunta Regionale, riunita stamattina a Palazzo d’Orléans, su proposta dell’assessore alla Salute, Daniela Faraoni, ha approvato due nomine nel settore della sanità regionale. Ad Alberto Firenze, già direttore sanitario del Policlinico Paolo Giaccone e professore associato di Medicina del lavoro dell’Università di Palermo, è stato conferito l’incarico di direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale…

19 minuti fa

Droni sorvolano Monaco: aeroporto chiuso e 3.000 passeggeri bloccati — cosa è successo e come reagiscono gli eserciti europei? L’allarme è scattato ieri sera: droni non identificati hanno costretto alla chiusura temporanea dell’aeroporto di Monaco, provocando disagi per circa 3.000 passeggeri. Nei fatti, gli avvistamenti sono iniziati già intorno alle 19:30 sopra un centro…