Massaggio cardiaco da un’ora e 47 minuti, 19enne salvata all’ospedale Civico di Palermo

di palermolive.it - 2 mesi fa

Personale medico e infermieristico dell’ospedale Civico di Palermo ha salvato una ragazza di 19 anni, praticandole per un’ora e 47 minuti il massaggio cardiaco. Si è alternato tenendola in vita fino a quando non l’hanno attaccata all’Ecmo, un macchinario che permette la circolazione extracorporea, che ossigena il sangue e lo pompa nel corpo, dando tempo ai medici di trattare la causa dell’arresto cardiaco. È accaduto la notte del 26 novembre,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Massaggio cardiaco da un’ora e 47 minuti, 19enne salvata all’ospedale Civico di Palermo è apparso 2 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

1 ora fa

Messina recupera un pezzo centrale della propria memoria storica mentre prosegue il percorso di risanamento urbano e di superamento delle baraccopoli. È iniziato, infatti, il restauro conservativo della baracca in legno del 1909 all’Annunziata, una delle poche strutture rimaste a testimoniare la ricostruzione avviata dopo il terremoto del 1908 che distrusse la città. Un…