Massimo Laguardia e Nisia, al Teatro Agricantus la musica popolare che unisce l’Europa

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

A volte ritornano (per fortuna). E’ proprio il caso di dirlo per lo storico percussionista palermitano Massimo Laguardia (tra i fondatori del gruppo Agricantus e, successivamente, componente dei Tammorra e dei Taberna Mylaensis, solo per citare alcune tra le formazioni più famose di cui ha fatto parte) che dal 2012 vive stabilmente a Ginevra…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Massimo Laguardia e Nisia, al Teatro Agricantus la musica popolare che unisce l’Europa è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

In un momento difficile come quello che sta vivendo il Palermo, l’aspetto che più salta agli occhi è la crescente difficoltà dei rosanero nel rendersi pericolosi in fase offensiva. Come evidenzia Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, fatta eccezione per la parentesi positiva della vittoria contro il Pescara, la squadra di Inzaghi ha realizzato…

29 minuti fa

La crisi d’identità del Palermo ha molti sintomi, ma uno in particolare accende l’allarme tra i tifosi: l’involuzione offensiva. Come sottolinea Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, i numeri parlano chiaro: 15 gol in 12 partite, una media di 1,25 a gara. Troppo poco per una squadra che può contare su giocatori del calibro…

29 minuti fa

In un’intervista rilasciata ad Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com, Carmine Gautieri ha analizzato i principali temi del momento calcistico, partendo dalla stagione dell’Atalanta e dalle difficoltà incontrate da Juric: «Partiamo dal presupposto che dopo l’addio di Gasperini l’Atalanta abbia fatto una scelta giusta andando su Juric, per dare continuità in quanto suo allievo. Ma qualcosa…