Matrimoni in calo, ma la Sicilia resta fedele al rito religioso: nozze, separazioni e divorzi in diminuzione

di palermotoday.it - 2 ore fa

Sicilia terra di nozze… con benedizione. Nel 2024, infatti, solo il 26% dei matrimoni celebrati nell’Isola è civile, a differenza del Nord Italia, dove la quota supera il 58%. Eppure, in Italia nel complesso, i matrimoni continuano a calare: 173.272 nel 2024, con un -5,9% rispetto al 2023. Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Matrimoni in calo, ma la Sicilia resta fedele al rito religioso: nozze, separazioni e divorzi in diminuzione è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

È stato costituito, con un incontro svoltosi nella mattinata del 19 gennaio, il Comitato siciliano “Giuliano Vassalli” per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere in magistratura. La scelta della data non è casuale: l’iniziativa nasce nel giorno in cui ricorre appunto l’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, protagonista della stagione riformista della…

14 minuti fa

Occhi puntati sulla Sicilia orientale e meridionale, la più interessata – secondo le previsioni meteo – dagli effetti del ciclone Harry. La Protezione civile regionale ha dichiarato l’allerta rossa e sollecitato i sindaci affinché firmassero ordinanze di evacuazione in diverse zone. A Pachino il sindaco Giuseppe Gambuzza ha disposto in via precauzionale lo sgombero…