Mattarella: “Falcone e Borsellino svelarono ciò che è la mafia, un cancro non invincibile”

di palermotoday.it - 3 anni fa

“Il 23 maggio di trentuno anni fa lo stragismo mafioso sferrò contro lo Stato democratico un nuovo attacco feroce e sanguinario.  Con Giovanni Falcone persero la vita sua moglie Francesca Morvillo, magistrata di valore, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, che lo tutelavano con impegno. Una strage, quella di Capaci, che proseguì, poche settimane…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mattarella: “Falcone e Borsellino svelarono ciò che è la mafia, un cancro non invincibile” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

26 minuti fa

È morto Carlo Cecchi, attore e regista teatrale italiano. Personaggio di spicco del teatro di innovazione, si era diplomato alla Silvio D’Amico e in carriera ha interpretato e diretto opere classiche e contemporanee, lavorando anche al cinema con grandi registi. Vincitore del Premio Gassman, lascia un’impronta profonda nella cultura teatrale italiana. A metà anni…

27 minuti fa

«Il Presidente Meloni ha annunciato per lunedì la convocazione del Consiglio dei ministri per deliberare la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori colpiti, anticipando un iniziale stanziamento per far fronte alle immediate necessità e garantire i primi ristori, in attesa di avere una compiuta e complessiva valutazione dei danni». E’ quanto si legge…