Maturità classica, ecco i due rischi nel brano di Cicerone

di gds.it - 7 mesi fa

«Il brano dal “De amicitia” di Cicerone mi sembra sia stato scelto molto bene. Il testo è scritto con uno stile scorrevole e armonioso, dal punto di vista grammaticale non dovrebbe creare troppi problemi». Lo dice il professor Renato Oniga, ordinario di Lingua e letteratura latina dell’Università di Udine. Oniga, filologo classico e latinista…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Maturità classica, ecco i due rischi nel brano di Cicerone è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

50 minuti fa

Protagonista assoluto della vittoria del Palermo contro lo Spezia, Jacopo Segre ha commentato il successo per 1-0 al termine della gara, parlando ai microfoni nel post-partita dallo stadio Renzo Barbera. ]]> «Tre punti fondamentali – ha spiegato il centrocampista rosanero – una vittoria bellissima. Siamo felicissimi perché ci dà continuità ai risultati. Non abbiamo…

50 minuti fa

Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica S.p.A.Società con socio unico – Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di S.E.S. Società Editrice Sud S.p.A. C.F. e P.I. 02709770826 – Capitale sociale Euro 11.217.000,00 i.v.Copyright 2023 Gerenza Ethics & Compliance

60 minuti fa

Tragedia a Gela. Un ragazzo di 15 anni, Walter Diliberto, è morto, questa mattina in un incidente stradale a Gela, grosso centro della provincia di Caltanissetta. Era in sella a una moto da cross  in un tratto sterrato di Cantina Sociale, alla periferia della città. Avrebbe perso il controllo della moto, battendo violentemente a…