Memoria storica a Palermo: Ballarò ricorda i bombardamenti del 7 gennaio 1943

di gds.it - 2 anni fa

Ottanta anni dopo, Ballarò ricorda il bombardamento che provocò 139 vittime. Era il 7 gennaio 1943 e non venne attivato l’allarme aereo perché i caccia alleati vennero scambiati per una formazione aerea tedesca. Le incursioni degli alleati cominciarono alle 16,20 e si conclusero alle 17,10. Alla fine si contarono 139 morti. Dodici erano bambine…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Memoria storica a Palermo: Ballarò ricorda i bombardamenti del 7 gennaio 1943 è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Trentatrè anni in un armadio della Procura di Palermo senza che alcuno sapesse cosa fossero. Sono le bobine delle intercettazioni a carico dei mafiosi Antonino Buscemi e Francesco Bonura, dell’imprenditore e politico Ernesto Di Fresco e dei vertici del Gruppo industriale Ferruzzi, gli imprenditori Raoul Gardini, Lorenzo Panzavolta e Giovanni Bini. Si tratta di…

12 minuti fa

Quindici incendi in Sicilia sono divampati oggi e hanno visto impegnati i forestali, i vigili del fuoco e la protezione civile. Le squadre di soccorso sono state impegnate in cinque roghi in provincia di Agrigento, due in provincia di Caltanissetta, due nel catanese, due nel messinese, e uno rispettivamente nell’ennese, nel palermitano, nel ragusano…

31 minuti fa

Un compito prestigioso, in uno scenario cosmopolita di musica, cultura e coesione tra i popoli.La quattordicenne Federica Tumello rappresenterà l’Italia in Bielorussia, in occasione della trentaquattresima edizione del Festival Internazionale d’Arte “Slavianski Bazaar” di Vitebsk, in programma dal 9 al 14 luglio.Un traguardo di eccezionale valore nell’ambito di una carriera formidabile, iniziata in tenera età, all’insegna di…