Memoria viva, coscienza vigile: l’eredità civile di Cassarà e Antiochia

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione del quarantesimo anniversario dell’eccidio mafioso del Vicequestore Antonino “Ninni” Cassarà e dell’agente Roberto Antiochia, avvenuto a Palermo il 6 agosto 1985, intende rendere omaggio alla memoria di due servitori dello Stato la cui lezione di coraggio e fedeltà istituzionale rappresenta, ancora oggi, una…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Memoria viva, coscienza vigile: l’eredità civile di Cassarà e Antiochia è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Due giovani calciatori di 19 anni, Fabio Rosa e Danilo Boz, hanno perso la vita in un violento scontro frontale nella galleria Val Colvera. Un terzo compagno e una donna di 72 anni sono rimasti feriti. Nella tarda serata di ieri, martedì 5 agosto, un drammatico incidente stradale ha spezzato due giovani vite nella…

21 minuti fa

Da quest’anno, gli arbitri di Serie A potranno spiegare direttamente allo stadio e in diretta TV le decisioni prese dopo un intervento del VAR. È la grande novità della stagione, presentata durante il raduno CAN A e B a Cascia. Lo ha spiegato Gianluca Rocchi, designatore al quinto anno consecutivo, nel reportage firmato da…