Meraviglie di Sicilia, a Mozia scoperta una piscina sacra fenicia

di siciliafan.it - 3 anni fa

Gli archeologi che lavorano a Mozia – antica città fenicia, sita sull’isola di San Pantaleo, nello Stagnone di Marsala – hanno scoperto che un grande bacino artificiale, all’estremità meridionale dell’isola, non è un porto punico, come si credeva in precedenza, ma una vasca sacra che un tempo si trovava al centro di uno dei…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Meraviglie di Sicilia, a Mozia scoperta una piscina sacra fenicia è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

49 minuti fa

Un uomo è rimasto vittima di un accoltellamento avvenuto nelle ore scorse a Priolo, nel Siracusano. Cosa è accaduto Secondo quanto riferito dal sindaco di Priolo, Pippo Gianni, la vittima è il conducente di un autobus che è stato accoltellato ad una gamba da un passeggero. Uno o più fendenti hanno centrato l’uomo ad…

1 ora fa

Nel pomeriggio di giovedì, l’area di Corleone, in provincia di Palermo, è stata colpita da un violento temporale. Le piogge, di eccezionale intensità e concentrate in un breve lasso di tempo, hanno causato significativi allagamenti in diverse zone del paese. L’acqua ha raggiunto in alcuni punti un’altezza superiore ai 20 centimetri, rendendo le strade impraticabili… […]

2 ore fa

Fortissima pioggia nella zona di Corleone e Tremonzelli e lungo l’autostrada Palermo-Catania. La forte perturbazione ha provocato danni soprattutto nelle campagne. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile per soccorrere i residenti. «Nel pomeriggio la nostra città è stata colpita da una violenta bomba d’acqua che ha provocato disagi e criticità…

2 ore fa

Un uomo è rimasto vittima di un accoltellamento avvenuto nelle ore scorse a Priolo, nel Siracusano. Cosa è accaduto Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore dopo aver incrociato la vittima avrebbe prima inveito salvo poi sfoderare un coltello e scagliarsi contro. Uno o più fendenti hanno centrato l’uomo ad una gamba, procurandogli una grossa ferita…