Messina, 11 gennaio 1981: Elisa Geraci, vittima innocente di mafia e il dovere della memoria condivisa

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNNDDU) intende oggi ricordare Elisa Geraci, studentessa diciassettenne, vittima innocente della violenza mafiosa. Elisa Geraci viveva a Messina ed era una giovane come tante, con sogni, aspirazioni e il desiderio di costruire il proprio futuro. Non aveva alcun legame con ambienti criminali né con organizzazioni…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Messina, 11 gennaio 1981: Elisa Geraci, vittima innocente di mafia e il dovere della memoria condivisa è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Il Comune di Riposto è tra gli enti ammessi a finanziamento nell’ambito delle misure regionali per la riparazione e la ricostruzione di infrastrutture pubbliche danneggiate da eventi calamitosi verificatisi nel corso del 2025. Con apposito decreto, il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha assegnato al Comune di Riposto un contributo pari a 366.501,41 euro…

3 minuti fa

«È ormai ufficiale. Con la pubblicazione in Gazzetta, diventa concreta una misura attesa da anni dai lavoratori della SAS provenienti dal bacino degli ex PIP». Lo dichiara Vincenzo Figuccia, Deputato Questore dell’Assemblea Regionale Siciliana, commentando la norma inserita nella Finanziaria regionale approvata a dicembre. Il provvedimento prevede l’aumento a 25 ore lavorative settimanali, segnando…

8 minuti fa

Magistrato del Consiglio di Giustizia Amministrativa Tutti i post Nel dibattito sulla riforma dei reati di violenza sessuale si affaccia l’idea che il consenso al rapporto debba essere “riconoscibile”. L’obiettivo dichiarato è rafforzare la tutela dell’autodeterminazione sessuale. Ma proprio questa formula, se non maneggiata con estrema cautela, rischia di produrre effetti opposti a quelli…