Migranti, trenta persone alla deriva salvate e condotte a Lampedusa

di gds.it - 2 ore fa

Salvate e condotte a Lampedusa da unità navali italiane le 30 persone che ieri erano su un gommone alla deriva nel Mediterraneo centrale. L’allerta era stata rilanciata da Alarm Phone che aveva raccolto la richiesta di aiuto quando i migranti era a 40 miglia dall’isola delle Pelagie.

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Migranti, trenta persone alla deriva salvate e condotte a Lampedusa è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

L’Unione di Centro rafforza la propria presenza sul territorio nisseno e annuncia la nomina di Emilio Domenico Amico Roxas quale nuovo coordinatore politico per la città di San Cataldo. Una scelta che punta su esperienza, competenza e radicamento territoriale, elementi che da sempre contraddistinguono il profilo umano e professionale del neo coordinatore. Volto noto…

4 minuti fa

“La scomparsa del professore Antonino Zichichi priva l’Italia e la Sicilia di una delle figure più autorevoli e riconosciute della cultura scientifica internazionale. Fisico di fama mondiale, fondatore, nel 1963, del Centro Ettore Majorana di Erice, Zichichi ha rappresentato un punto di riferimento per intere generazioni di studiosi. Il suo impegno nella ricerca e…

8 minuti fa

A poco meno di tre settimane dal passaggio del devastante ciclone Harry, nelle frazioni marinare di Fondachello e Sant’Anna proseguono incessanti gli interventi di messa in sicurezza. Al termine di un vertice in municipio con i funzionari dell’Area Tecnica, su disposizione del sindaco Luigi Messina è stata intensificata l’attività di rimozione dei cumuli di…