Milleduecento bare ai Rotoli, collaudata la rete anti caduta massi, “Forno crematorio entro febbraio 2023”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Oltre 1200 bare a deposito: è questo il numero impressionante di feretri in attesa di una degna sepoltura al cimitero dei Rotoli di Palermo. Nemmeno la Giunta guidata da Roberto Lagalla è riuscita ad invertire una tendenza negativa che va avanti da tre anni e che è diventata ormai uno scandalo nazionale. Ma nella…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Milleduecento bare ai Rotoli, collaudata la rete anti caduta massi, “Forno crematorio entro febbraio 2023” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 secondi fa

Arte pubblica, memoria e materia: Nicola Micali firma la sua prima opera monumentale Castanea delle Furie (ME), – È una conferma quella di Nicola Micali, giovane scultore siciliano classe 1995 della Zancle Art Project, che firma la sua seconda opera pubblica con un potente omaggio monumentale dal titolo “Nel nome dell’onore”, dedicato all’eroica figura…

6 secondi fa

La riqualificazione della cosiddetta “Costa sud” di Palermo, non più come visione sul futuro, ma come idea nel presente, sulla base dei numerosi progetti già messi in campo e che aprono a nuove prospettive di sviluppo del territorio. Con queste positive premesse si apre il 19 maggio alle 9 all’hotel San Paolo Palace in…

9 secondi fa

Ha governato l’Uruguay dal 2010 al 2015, è stato un forte anti-consumista e figura della sinistra latinoamericana. Aveva 89 anni L’ex presidente dell’Uruguay José “Pepe” Mujica è morto martedì all’età di 89 anni per cancro all’esofago diagnosticato nell’aprile dello scorso anno. La notizia è stata annunciata dal presidente dell’Uruguay, Yamandú Orsi, delfino di Mujica,…

5 minuti fa

Un’intera città si trasforma in giardino. Dal 23 al 25 maggio torna a Comiso, la città di Bufalino, “Innesto – Intrecci Urbani”, la manifestazione dedicata alla cultura del verde.  Tra gli ospiti Massimo Polidoro, Andrea Giuliacci, Giusi Battaglia, Stefania De Pascale, Matteo Cereda, Alessandra Viola, Guido Ramini e Pietro Isolan Comiso, la città di…

5 minuti fa

In Sicilia sentiva di non essere completa. Così ha trovato la sua felicità umana e artistica dall’altro lato dell’oceano. La cantautrice siciliana Romina Guardino racconta la sua vita da emigrata in Messico nella puntata 79 di “Egoriferiti”, il podcast, su YouTube e Spotify, disponibile tutti i giovedì dalle 21. YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=TzY45J3LozY SPOTIFY: https://open.spotify.com/episode/6IGIaOUM0isyCI0ZgRrDiO?si=1243ad75a84f49c6 “Egoriferiti”…