Mistero risolto: non squali, ma aguglie imperiali a pochi metri dalla spiaggia di Mondello – IL VIDEO

Il video virale che mostrava due creature misteriose con le pinne sporgenti dall’acqua al largo di Mondello ha finalmente una spiegazione. Secondo il biologo marino Andrea Calascibetta, queste non erano squali, bensì aguglie imperiali. Questi pesci, con una pinna dorsale che si collega alla coda formando una sorta di “veletta”, si nutrono di acciughe e pesciolini piccoli. Un caso da approfondire per gli appassionati di biologia marina... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 1 anno fa

Il video virale che mostrava due creature misteriose con le pinne sporgenti dall’acqua a pochi metri dalla spiaggia di Mondello ha finalmente una spiegazione. Secondo il biologo marino Andrea Calascibetta, queste non erano squali, bensì aguglie imperiali. Questi pesci, con una pinna dorsale che si collega alla coda formando una sorta di “veletta”, si nutrono di acciughe e pesciolini piccoli. Un caso da approfondire per gli appassionati di biologia marina… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mistero risolto: non squali, ma aguglie imperiali a pochi metri dalla spiaggia di Mondello – IL VIDEO è apparso 1 anno fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

24 minuti fa

Questa notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nei confronti di un 18enne palermitano, ritenuto responsabile – in concorso – del reato di strage. I militari dell’Arma, nel pomeriggio di ieri,…

35 minuti fa

Un vecchio computer Commodore 64 degli anni ’80 è riuscito a dialogare con ChatGPT, intelligenza artificiale del terzo millennio. La dimostrazione è perfettamente riuscita nell’ambito della 11/a edizione di «LudiKastello» in corso nelle sale rinascimentali di Palazzo Vitelli a San Giacomo. Con giochi da tavolo, di ruolo, miniature e carte collezionabili. «È stata una…