Mistero sul gregge di pecore che da 12 giorni si muove in cerchio – IL VIDEO

Chiuse all'interno di un recinto, centinaia di pecore marciano in cerchio per 12 giorni consecutivi. Lo strano comportamento è stato ripreso da un video pubblicato su Twitter dalla tv cinese e diventato subito virale. La proprietaria, stupita dallo strano fenomeno, ha spiegato che inizialmente solo poche pecore hanno avviato il processo successivamente se ne sono unite altre. Alcuni esperti hanno ipotizzato che il comportamento delle pecore possa essere causato da una malattia batterica, la listeria, nota anche come "malattia del cerchio", che infetta in special modo i ruminanti. Le immagini, registrate dalle telecamere... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 2 anni fa

Chiuse all’interno di un recinto, centinaia di pecore marciano in cerchio per 12 giorni consecutivi. Lo strano comportamento è stato ripreso da un video pubblicato su Twitter dalla tv cinese e diventato subito virale. La proprietaria, stupita dallo strano fenomeno, ha spiegato che inizialmente solo poche pecore hanno avviato il processo successivamente se ne sono unite altre. Alcuni esperti hanno ipotizzato che il comportamento delle pecore possa essere causato da una malattia batterica, la listeria, nota anche come “malattia del cerchio”, che infetta in special modo i ruminanti. Le immagini, registrate dalle telecamere… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mistero sul gregge di pecore che da 12 giorni si muove in cerchio – IL VIDEO è apparso 2 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Rubava acqua da un pozzo d’acqua potabile destinata alla rete idrica comunale di Castiglione di Sicilia, nel Catanese, per irrigare un terreno di sua proprietà. Per questo motivo un 69enne è stato denunciato per furto aggravato da Carabinieri. A fare la scoperta sono stati i militari dell’Arma durante un controllo, con agenti della Polizia…

5 minuti fa

Pulizia straordinaria in notturna della fascia costiera di Carini attanagliata dal vergognoso malcostume dell’abbandono di rifiuti indifferenziati a bordo strada. Dalle 3 gli operatori ecologici hanno ripulito, rimuovendo tonnellate di spazzatura, via Cristoforo Colombo, Baglio dei Pescatori, via Peonie e via Vespucci. Contestualmente questa mattina all’alba sono state create alcune “ecopiazzole” che renderanno più agevole…

6 minuti fa

Mentre la Rap sta cercando di recuperare le tonnellate di spazzatura non raccolta per strada, a Palermo, nella notte tra venerdì e sabato (26 e 27 luglio) i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di incendi dei cumuli di spazzatura, soprattutto nei quartieri Zen, Michelangelo e Borgo Nuovo. I pompieri sono intervenuti…