Modica celebrata come “terra magica” da scoprire, ecco perché

di siciliafan.it - 6 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Visitare Modica significa immergersi in un luogo che conserva un’identità del tutto speciale, vitale, sfaccettata e autentica, sospesa tra passato e futuro. A sottolineare il fascino di questa peculiarità è Vanity Fair, che ha dedicato un ampio reportage…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Modica celebrata come “terra magica” da scoprire, ecco perché è apparso 6 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Attimi di grande apprensione oggi pomeriggio all’aeroporto di Pantelleria, dove un incidente ha coinvolto tre velivoli delle Frecce Tricolori. Secondo le prime ricostruzioni, al termine dell’esibizione prevista per le 14.30 in occasione dell’apertura al pubblico del distaccamento dell’Aeronautica Militare, uno degli aerei è uscito fuori pista durante la fase di atterraggio, perdendo una ruota.…

4 minuti fa

Un’app capace di abbattere le barriere, pensata per guidare anche le persone con disabilità in percorsi personalizzati di benessere e allenamento, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale. Si chiama Evotrainer ed è il progetto ideato dagli studenti della IV D Costruzioni, Ambiente e Territorio e della IV E Informatica dell’ITS “Verona Trento” di Messina, che…

8 minuti fa

Il Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi” di Siracusa ospiterà, l’8 e il 9 maggio prossimi, le “GIORNATE DI STUDIO SULL’ACCESSIBILITÀ NEI LUOGHI DI CULTURA: STTATEGIE E BUONE PRATICHE PER UNA ESPERIENZA INCLUSIVA”, un appuntamento di rilievo nazionale dedicato all’inclusione e all’accessibilità nei luoghi della cultura. L’iniziativa, promossa dal Parco Archeologico di Siracusa, in collaborazione…

8 minuti fa

In un breve intervallo di tempo dall’acquisizione delle apposite risorse finanziarie, la Struttura di contrasto del dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha pubblicato la gara per il consolidamento del costone sul quale si staglia a Tusa, nel Messinese, il castello di San Giorgio. “L’utilizzo delle somme a nostra disposizione…