Mondello e il sogno rubato all’ingegnere Scaglia

di quotidianodipalermo.it - 1 anno fa

Alla fine dell’Ottocento, la spiaggia di Mondello, oggi un simbolo della mondanità palermitana, era un angolo selvaggio e isolato, una distesa di sabbia battuta dal vento e circondata da dune. Fu l’ingegnere Luigi Scaglia, un visionario imprenditore siciliano, a vedere in quel paesaggio un potenziale inestimabile. Immaginò un futuro roseo per Mondello, sognando una…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mondello e il sogno rubato all’ingegnere Scaglia è apparso 1 anno fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

4 ore fa

La quinta giornata vede il Frosinone raggiungere il gruppo di testa formato da Cesena, Palermo che hanno pareggiato nello scontro diretto, e Modena che domenica però ha la possibilità di prendersi il primo posto in solitaria se batte il Pescara in casa. I ciociari hanno travolto fuori casa il Mantova con una manita. Sconfitta…

6 ore fa

Assegno di vedovanza, un supporto economico per chi resta senza il coniuge: ecco le tipologie di pensione dopo il decesso L’assegno di vedovanza rappresenta un contributo economico aggiuntivo destinato ai coniugi superstiti che percepiscono la pensione di reversibilità e che siano riconosciuti invalidi civili al 100%. Questa misura non si applica automaticamente a tutti…