Monreale, la fiaba diventa ritmo: il Pinocchio di Madè prende vita con la batteria di Cusa

di blogsicilia.it - 47 minuti fa

Venerdì 5 dicembre, al Teatro Imperia di Monreale, il Pinocchio di Pippo Madè — un classico dell’arte siciliana contemporanea — incontrerà per la prima volta la batteria visionaria di Francesco Cusa, in un evento unico nel suo genere, capace di unire suono e immagine in una forma completamente nuova. Le celebri tavole del Pinocchio…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Monreale, la fiaba diventa ritmo: il Pinocchio di Madè prende vita con la batteria di Cusa è apparso 47 minuti fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

35 secondi fa

L’inventore di Montalbano, i discorsi semplici e profondi che ascolti incantato, la coscienza civile, la Sicilia come palcoscenico dell’umanità, l’invenzione di una lingua a partire dal dialetto. Lo scrittore che si ritrova in età avanzata con otto opere in testa alla classifica dei libri più venduti. Dietro questo successo c’è una storia complessa e…

41 secondi fa

Nel complesso mosaico giudiziario del caso Garlasco, un nuovo dettaglio riaccende il dibattito sull’alibi di Andrea Sempio, indagato per l’omicidio in concorso di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. Un dettaglio che potrebbe sembrare marginale, ma che apre interrogativi significativi: lo scontrino del parcheggio di Vigevano, ritenuto parte dell’alibi del giovane, non è…

46 secondi fa

I finanzieri del Comando Provinciale Trapani stanno eseguendo un’ordinanza emessa dal gip di Trapani nei confronti di sette membri apicali della governance della nota società armatoriale Liberty Lines S.p.A., tutti destinatari sia della misura cautelare coercitiva del divieto di dimora nei comuni di Trapani e Milazzo sia di quella interdittiva del divieto temporaneo di esercitare…

12 minuti fa

La Scuderia Giarre Corse annuncia l’appuntamento ufficiale con “Città dei motori da competizione giarresi”, un evento dedicato al mondo del motorsport ionico e alla celebrazione dei prestigiosi risultati ottenuti nel 2025. La manifestazione si terrà domenica 7 dicembre, dalle ore 9.00, nella splendida cornice di Piazza Duomo a Giarre, trasformata per l’occasione in un…