Monte Cofano in cenere, oltre 530 ettari mangiati dalle fiamme del 25 luglio: ecco cosa rimane

di blogsicilia.it - 2 ore fa

È partito da più fronti l’incendio che ha devastato Monte Cofano, la maestosa altura che domina Castelluzzo e Macari, frazioni di San Vito Lo Capo. A quasi un mese dal rogo del 25 luglio lo scenario che si presenta agli occhi è desolante: oltre 530 ettari ridotti in cenere, un paesaggio brullo che restituisce…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Monte Cofano in cenere, oltre 530 ettari mangiati dalle fiamme del 25 luglio: ecco cosa rimane è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

È ancora presto per i primi bilanci, ma dai 90’ di Coppa Italia Inzaghi ha già ricevuto qualche indicazione importante: nelle partite che contano avere gente che proviene da una categoria superiore aiuta tanto. Allo Zini, oltre a Bardi che ha parato il rigore decisivo su Johnsen, i migliori sono stati proprio i nuovi…

12 minuti fa

La Sicilia è una terra che da decenni vive di emergenze croniche, trasformate in strumenti di potere da una classe politica spesso incapace e distante. Mentre si avvicinano le elezioni regionali e amministrative, i partiti e i loro esponenti, dopo anni di letargo, tornano a riempirsi la bocca di promesse, senza mai rendere conto dei fallimenti passati.…

12 minuti fa

Curioso e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Mi nutro di libri, scrivo di profumi di nicchia, provo a giocare a pallavolo con EVIDENTI scarsi risultati, mi cinento nel teatro grazie ad un gruppo di estimatori del palcoscenico @teatrolab, sostengo la comunità LGBTQIA+ e, quando ho tempo, organizzo eventi sul cibo e…

12 minuti fa

“Ancora una volta Matteo Salvini dimostra la sua arroganza istituzionale e la totale mancanza di rispetto verso la Sicilia”. Lo ha dichiarato questa mattina Mario Giambona, vicepresidente del gruppo del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, commentando la nomina di Annalisa Tardino, esponente della Lega, alla guida dell’Autorità portuale di Palermo. “È l’ennesimo atto di…