Montemaggiore Belsito, ricordato il carabiniere Giuseppe Cavoli: fu ucciso in una sparatoria 41 anni fa

di gds.it - 2 anni fa

A 41 anni dall’omicidio, a Montemaggiore Belsito una cerimonia ha ricordato l’appuntato dei carabinieri Giuseppe Cavoli. Il militare era in servizio proprio nel comune della provincia di Palermo, quando venne ucciso durante una sparatoria. Un suo collega, il brigadiere Antonio Siverio, rimase invece ferito. L’appuntato venne assassinato il 21 gennaio 1983. Questa mattina la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Montemaggiore Belsito, ricordato il carabiniere Giuseppe Cavoli: fu ucciso in una sparatoria 41 anni fa è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

29 minuti fa

Un sistema di potere che grazie alla sua influenza politica sarebbe stato capace di condizionare alcuni appalti legati alla sanità e di veicolare assunzioni.  In questo modo, secondo la Procura di Palermo, l’asse composta dall’ex Governatore della Sicilia e leader della Dc, Totò Cuffaro, e dal parlamentare nazionale di Noi Moderati, Saverio Romano, avrebbe…

43 minuti fa

A sessant’anni dal “Sacco di Palermo”, che segnò uno dei capitoli più bui della storia urbanistica palermitana, l’area dove sorgeva Villa Deliella ottiene finalmente un riconoscimento ufficiale: sarà dichiarata di “interesse culturale particolarmente importante”. La decisione arriva dalla Soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Palermo, che ha avviato il procedimento ai sensi del […]

43 minuti fa

Nel giorno dell’esplosione dello scandalo appalti truccati scoppia anche una nuova bufera all’Ars con le opposizioni che decidono di disertare i lavori per protesta. Opposizioni abbandonano l’aula “Oggi abbandoniamo l’Aula dell’Assemblea Regionale Siciliana per denunciare il silenzio e l’assenza del Presidente Schifani di fronte al disastro della sanità siciliana. Da settimane chiediamo che venga…