Morgan riceve il premio “Il Federiciano” e la cerimonia si trasforma in un momento di intensa catarsi collettiva

di blogsicilia.it - 2 ore fa

[embedded content] «Tempi duri per la poesia» scriveva Brecht, riflettendo su quelli che erano toccati a lui. Schiacciato dal terrore del nazismo, nei suoi versi non poteva esserci spazio per l’idillio, perché la sua vocazione artistica lo chiamava all’impegno sociale, al risveglio delle coscienze, all’urgente e prioritaria missione di mettere in guardia dal male,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Morgan riceve il premio “Il Federiciano” e la cerimonia si trasforma in un momento di intensa catarsi collettiva è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Bastano pochi dati per fotografare il cambio di mentalità del Palermo. Come sottolinea Paolo Vannini sulle colonne del Corriere dello Sport, rispetto alla scorsa stagione la squadra rosanero ha ribaltato una tendenza che la vedeva incapace di incidere nei minuti finali. Contro il Bari la vittoria è arrivata con due reti nell’ultimo quarto d’ora,…

2 ore fa

Tipo segnalazione: Pericolo Mi chiamo Antonino Derelitto vivo a Palermo e  scrivo perché da circa un anno porto avanti in silenzio una denuncia che mi sta molto a cuore. Ho lavorato come social media manager per diverse content creators presenti su OnlyFans e su un altro colosso della pornografia Americana. In questo ruolo ho…

2 ore fa

Il 26 giugno 2025 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze dell’Economia (LM-56), discutendo una tesi dal titolo: “Sostenibilità ambientale e sviluppo economico: sfida e opportunità per una crescita inclusiva e resiliente”, con un approfondimento sul caso Sonatrach Raffineria Italiana. L’elaborato nasce dalla volontà di analizzare in modo rigoroso il ruolo che un’impresa industriale…

2 ore fa

“Le risorse dell’Assemblea Regionale Siciliana non possono diventare un tesoretto da distribuire ai parlamentari. È una questione etica e politica: ogni euro va destinato a sanità, scuola, lavoro e servizi, non a rafforzare rendite di posizione” – dichiarano Alessandra Minniti e Fabio Giambrone, portavoce di Europa Verde Sicilia. AVS ribadisce la propria contrarietà alla…