Morso da un cavallo, i medici di Villa Sofia gli salvano il braccio

di blogsicilia.it - 1 ora fa

Un delicato intervento di microchirurgia è stato eseguito dall’equipe medica dell’Unità operativa semplice dipartimentale Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera Villa Sofia Cervello su un paziente affetto da un grave trauma complesso all’arto superiore causato da un profondo morso di cavallo. Il paziente, giunto in condizioni critiche con una grave perdita di sostanza multi tissutale dell’avambraccio destro (cute, osso, tendini, vasi),…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Morso da un cavallo, i medici di Villa Sofia gli salvano il braccio è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Non smette di scorrere il sangue sulle strade di Palermo: questa mattina (martedì 26 agosto) all’Addaura c’è stato l’ennesimo scontro mortale. A perdere la vita una donna di 65 annni, investita da un Beverly rosso. L’impatto è avvenuto all’altezza della Marsa, al lungomare Cristoforo Colombo. Il motociclista, 51 anni, è stato trasportato in gravi…

16 minuti fa

Era in mare quando sono intervenuti i bagnini dell’hotel La Torre che l’hanno vista in difficoltà. Sono scattati i soccorsi ma per la donna non c’è  stato nulla da fare. I bagnini l’hanno raggiunta in pochissimi minuti e adagiata nel pattino e portata a riva. Qui è stata soccorsa dai sanitari del 118 arrivati…

16 minuti fa

L’onorevole Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, accende i riflettori su un nodo centrale del sistema finanziario italiano: il potere concentrato nelle mani della Crif S.p.A., principale operatore privato nella gestione dei dati creditizi. Secondo Romano, il sistema di accesso al credito in Italia è fortemente sbilanciato. La società sfrutterebbe, infatti, una posizione dominante,…