Morti sul lavoro, Biasco (Inail): “serve cultura della prevenzione

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Le stime delle morti sul lavoro in Italia mettono i brividi. Nei primi nove mesi dell’anno si sono registrati 909 incidenti mortali. Ma il numero di infortuni registrati ha sfondato il tetto di 25 mila. A Talk Sicilia, Carlo Biasco, direttore Inail in Sicilia, spiega cosa si stia facendo per cambiare rotta. Primo obiettivo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Morti sul lavoro, Biasco (Inail): “serve cultura della prevenzione è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Riposto rende omaggio a una delle sue figure più amate, scegliendo di affidarle uno dei simboli più alti della comunità: le ‘Chiavi della Città’. Con Determinazione Sindacale, il sindaco Davide Vasta ha conferito il prestigioso riconoscimento a Suor Guglielmina del Gesù Crocifisso SAC, al secolo Antonietta Vozzo, da oltre quarant’anni presenza costante e luminosa…

12 minuti fa

Dalla raffinata penna di Aldo De Benedetti, torna in scena uno dei capisaldi della commedia brillante italiana nella versione diretta da Giampaolo Romania. Dal 3 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, Toti Mancuso e Totino La Mantia saranno gli irresistibili protagonisti di “Due dozzine di rose scarlatte”. Prodotto dall’associazione culturale Progetto Teatrando, lo spettacolo…

22 minuti fa

Venerdì 28 novembre alle ore 20.30 lo spazio artistico del Roots, in via Borrello 73, ospita “Barbalu – Storia di quotidiana violenza”, spettacolo prodotto dal Teatro del Cerchio, inserita all’interno del cartellone Rigenerazioni. Uno spettacolo che affonda le sue radici nella celebre e terribile favola di Barbablù dei fratelli Grimm, figura cupa e spaventosa…