Morto per l’esposizione all’amianto, condannato il ministero della Difesa

di blogsicilia.it - 51 minuti fa

Il tribunale di Termini Imerese ha riconosciuto lo status di vittima del dovere al militare siciliano Pietro Tempra, deceduto nel 2011 per mesotelioma pleurico, stabilendo il nesso causale tra la patologia e l’esposizione all’amianto subita durante il servizio svolto presso la Scuola di Artiglieria di Bracciano tra il 1965 e il 1966. La decisione…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Morto per l’esposizione all’amianto, condannato il ministero della Difesa è apparso 51 minuti fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Ennesimo grave incidente mortale sulla Palermo-Sciacca, sulla strada statale 624 dove sabato scorso un giovane ha perso la vita. Questa mattina nello scontro frontale tra due automobili, è al momento chiuso un tratto della strada statale 624 “Palermo-Sciacca”. Nel sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, sono decedute due persone mentre altre…

10 minuti fa

Si amplia ulteriormente la rete territoriale di Grande Sicilia a seguito dell’adesione della consigliera comunale di Trabia, prof.ssa Maria Luisa Scardina. A ufficializzare la notizia è l’on. Gianfranco Miccichè, il quale afferma: “Ho avuto il piacere di conoscere e spiegare il nostro progetto politico alla consigliera Maria Luisa Scardina, stimata docente, artista, esperta di…

10 minuti fa

La Procura della Repubblica di Siracusa ha chiesto l’assoluzione per un sacerdote finito sotto processo per abusi sessuali. La notizia è stata riportata dal silerenonpossum.com, un sito di informazione dedicato all’attività della Chiesa cattolica Fatto accaduto a Francofonte Le indagini , coordinate dai magistrati, erano scaturite dalla denuncia di un giovane  che raccontò agli inquirenti di avere…