Motovedetta libica spara contro pescherecci siciliani: l’episodio in acque internazionali

di palermolive.it - 4 anni fa

Colpi d’arma da fuoco da una motovedetta libica verso il peschereccio “Salvatore Mercurio” di Marzamemi, in acque internazionali a nord di Bengasi insieme al “Luigi Primo”. I due motopesca risultano iscritti al Compartimento marittimo di Catania. Il fatto è accaduto nella serata di ieri, 3 giugno. I colpi non hanno provocato né danni né…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Motovedetta libica spara contro pescherecci siciliani: l’episodio in acque internazionali è apparso 4 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Si è svolto domenica 28 dicembre 2025, nella suggestiva cornice di Villa Airoldi a Palermo, l’incontro dedicato all’Agenda di riforme dell’Unione Europea e alle sfide dell’ECR per il futuro. L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto qualificato sui principali nodi che attraversano l’Europa contemporanea e sul ruolo politico del gruppo dei Conservatori e Riformisti…

17 minuti fa

La Sicilia si prepara all’avvio del saldi invernali. Da sabato 3 gennaio, proprio alla fine di questa settimana, cominciano gli sconti in base al calendario della Regione siciliana. La Sicilia seconda regione alla partenza Ma quest’anno la Sicilia è solo la seconda regione alla partenza. Le vendite di fine stagione invernali prenderanno il via il […]