Movida violenta e maranza: quando l’etichetta sbagliata fa perdere di vista il problema

di blogsicilia.it - 6 ore fa

L’iniziativa dello chef Natale Giunta, al netto della provocazione, poggia su un equivoco culturale e linguistico che rischia di spostare il problema invece di chiarirlo. Parlare di “maranza” come categoria da escludere non descrive un comportamento, ma appiccica un’etichetta identitaria vaga e stereotipata, che non aiuta a capire né a risolvere ciò che realmente…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Movida violenta e maranza: quando l’etichetta sbagliata fa perdere di vista il problema è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Secondo informazioni diffuse da fonti internazionali, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe decidere di lanciare un’azione militare contro l’Iran nel giro di poche ore o giorni. La notizia arriva mentre il regime degli ayatollah, sempre più sotto pressione, ha dichiarato di essere “pronto alla guerra” dopo settimane di proteste interne represse con…

14 minuti fa

Tre provvedimenti di Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive (DASPO) sono stati emessi dalla Divisione Anticrimine della Questura di Avellino nei confronti di altrettanti soggetti residenti nella provincia irpina e nel capoluogo. ]]> I provvedimenti sono il risultato di un’attività investigativa condotta dalla D.I.G.O.S. di Avellino, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, in…