Mucci (Sgs): “A Palermo il lavoro minorile è ancora visto come ‘farsi le ossa’, prima si mangia e poi si studia”

di palermotoday.it - 2 ore fa

“A Palermo il fenomeno dei ragazzi che lasciano la scuola a 13-14 anni per lavorare – spesso in nero, dai campi alle officine, dai mercati ai bar – è ancora drammaticamente diffuso”. Lo dichiara Aldo Mucci del Sindacato generale scuola (Sgs), che aggiunge: “Quasi mai è una questione di ‘non voler…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mucci (Sgs): “A Palermo il lavoro minorile è ancora visto come ‘farsi le ossa’, prima si mangia e poi si studia” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Il Palermo FC presenta ufficialmente la nuova Black Collection, linea d’abbigliamento total black dedicata ai tifosi rosanero, ora disponibile negli store ufficiali dello stadio “Renzo Barbera”, dell’aeroporto di Palermo e sul portale online del club. ]]> La collezione, caratterizzata da uno stile urban e minimal, propone felpe, hoodie e t-shirt con il logo del…

14 minuti fa

Via libera dal governo Schifani alla proposta di modifiche da apportare alla progettazione del raddoppio ferroviario della linea Messina-Catania nel territorio di Taormina. Il passaggio della variante tecnica in giunta regionale consentirà alla Regione di formulare un atto di indirizzo da trasmettere per l’assenso al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e al Ministero…