MuST23, nasce a Capaci il museo immersivo per raccontare la strage e la lotta alla mafia

di palermolive.it - 1 anno fa

Nasce MuST23, il Museo Stazione 23 maggio a Capaci, cittadina che trentadue anni fa per il mondo diventò sinonimo di strage. Addiopizzo Travel e Capaci No Mafia presentano il primo step di un museo immersivo, che mira alla creazione di uno spazio di fruizione culturale permanente. Finanziato in gran parte da Invitalia (con la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «MuST23, nasce a Capaci il museo immersivo per raccontare la strage e la lotta alla mafia è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

59 minuti fa

Prosegue il percorso verso l’apertura dei cantieri per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina: a maggio 2026 partiranno le opere compensative e nel marzo 2027 i lavori per la realizzazione dell’opera vera e propria. Ad indicare il cronoprogramma è stato l’amministratore delegato della società “Stretto di Messina”, Pietro Ciucci, che stamani ha incontrato […]

1 ora fa

Una raccolta di disegni digitali, tutti realizzati a mano libera su iPAD da Andrea Urzì, in arte MONARC.L’esposizione, dal titolo “DI -VAGANDO”, è organizzata e curata dalla professoressa Graziella Bellone.L’inaugurazione si terrà venerdì 19 settembre alle 18:30 negli spazi di Coquette, in via Alloro 18 a Palermo.“Sono immagini singolari – spiega la curatrice – per genere e…