Nascosto nella provincia di Caltanissetta c’è un borgo fantasma che si è fermato nel tempo: tutto come il 1940 | Lo hanno pure messo in vendita

di palermolive.it - 1 anno fa

Nel cuore della Sicilia c’è un borgo fantasma che il Comune ha deciso di mettere all’asta nel tentativo di ridargli nuovamente vita Avete mai sentito parlare di un intero paesino messo in vendita? Detta così può sembrare la trama di un film fantasy, ma in realtà per quanto possa sembrare strano si tratta di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Nascosto nella provincia di Caltanissetta c’è un borgo fantasma che si è fermato nel tempo: tutto come il 1940 | Lo hanno pure messo in vendita è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, non è solo una ricorrenza da ricordare, ma un’occasione per dare spazio a voci che, con coraggio e sensibilità, hanno trasformato la musica in testimonianza, riflessione e libertà. È in questo spirito che nasce “Voci di Donne”, lo spettacolo che Taormina ospiterà…

9 minuti fa

Un contributo straordinario di cinque milioni di euro al Comune di Catania, per avviare la ricostruzione del complesso fieristico “Le Ciminiere”. L’iniziativa, voluta dal deputato regionale di Fratelli d’Italia Giuseppe Zitelli, fa seguito al vertice straordinario tenutosi lunedì 17 novembre al Centro Direzionale della Città Metropolitana di Catania, indetto dal sindaco Enrico Trantino a…

19 minuti fa

È ufficialmente partito oggi a Catania il nuovo corso di Macchinista Ferroviario – Conduzione dei Treni, promosso da CISAL Catania e gestito dal Centro di Formazione Ferroviaria (CFF), ente accreditato e riconosciuto da ANSFISA. Il percorso formativo consente di ottenere la Licenza di Condotta Europea, primo dei due titoli necessari per diventare Agente di…

19 minuti fa

In occasione della Giornata Internazionale dell’Imprenditoria Femminile, celebrata oggi, mercoledì 19 novembre, la presidente regionale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Sicilia, Vincenza Scala, mette in evidenza il valore crescente dell’artigianato femminile nell’isola. «Oggi la Sicilia celebra il coraggio, l’innovazione e la resilienza delle sue imprenditrici e artigiane. L’artigianato femminile non è solo un…