Naufragio a Lampedusa, causa maltempo migranti soccorsi con l’elicottero

di palermolive.it - 2 anni fa

Soccorso alpino e speleologico siciliano e 82° Csar dell’Aeronautica militare in azione a Lampedusa (Agrigento) per recuperare una quarantina di immigrati bloccati da quasi 48 ore, dopo il naufragio della loro imbarcazione, su una scogliera ai piedi di una parete verticale alta più di 100 metri nella zona di Cala ponente. Vista l’impossibilità di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Naufragio a Lampedusa, causa maltempo migranti soccorsi con l’elicottero è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

I colori, i suoni e gli odori dei 3 mercati storici di Palermo. Tutta questa magia di luoghi senza tempo nell’installazione site-specific, “Vucciria/Ballarò/Capo”, di Tommaso Chiappa per il “Grand Hotel Borsa” di Palermo. Inaugurazione domenica 11 Maggio 2025, alle ore 11.00, con vernissage con presentazione delle opere a cura dell’artista, in via dei Cartari,…

7 minuti fa

Oggi 7 maggio si apre nella Cappella Sistina il Conclave che eleggerà il successore di papa Francesco. I cardinali elettori saranno 133, tutti sotto gli 80 anni, e si riuniranno “sotto chiave” per scegliere il nuovo pontefice. Il Conclave è un evento ricco di storia, simboli e regole precise. Due parole latine che aprono…

12 minuti fa

Recarsi al cimitero di Catania per deporre un fiore sulla tomba di un caro defunto rappresenta un’impresa tutt’altro che semplice per una persona con disabilità. Le difficoltà aumentano notevolmente nei giorni di apertura delle Confraternite. A denunciarlo è Gabriele Cataldo, responsabile provinciale dell’Ufficio Politiche della Disabilità della UGL di Catania. «Le Cappelle provviste di…