Neuroscience, a Palermo la prima laureata con una tesi sul cervello e la realtà virtuale

di palermotoday.it - 3 anni fa

Palermo ha la prima laureata in Neuroscience. Si chiama Talya Saleem e ha presentato una tesi dal titolo “Manipulating boundaries of peri-personal space through immersive technologies”. La tesi: il cervello, la realtà virtuale e aumentata “I dati sperimentali presentati dalla dottoressa Saleem – spiega il relatore della tesi Giuseppe Giglia, professore associato del Bi.N.D – mostrano…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Neuroscience, a Palermo la prima laureata con una tesi sul cervello e la realtà virtuale è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 secondi fa

«L’offensiva israeliana a Gaza costringe le donne a partorire per strada, senza ospedali, medici o acqua pulita». Lo ha dichiarato ieri sera il portavoce delle Nazioni Unite, Stephane Dujarric, citando il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (Unfpa). «L’Unfpa afferma che 23.000 donne sono prive di cure e circa 15 bambini nascono ogni…

5 minuti fa

PALERMO – Centoventicinquemila spettatori nelle prime quattro partite casalinghe della stagione. Come racconta Valerio Tripi su la Repubblica Palermo, il dato è già impressionante e domani sera, contro il Bari, crescerà ulteriormente. L’entusiasmo per il Palermo di Inzaghi è tangibile e i numeri lo confermano: 125.260 spettatori tra amichevoli e campionato, considerando anche la…

20 minuti fa

PALERMO – Non ha il numero 10 sulle spalle – quello appartiene a Ranocchia – ma la sensazione è che il Palermo abbia trovato il tassello in grado di dare una nuova dimensione al proprio gioco. Come racconta Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, non sono stati i minuti in campo a fare la…

20 minuti fa

Il governo ha messo sul tavolo 25 milioni in più. E così la tensione che da giorni avvolge la manovra quater, che stenta infatti a uscire dalla commissione Bilancio dell’Ars, potrebbe stemperarsi. Lo si capirà domani, quando scadrà il termine per gli emendamenti e si avrà contezza di quanto difficile si prospetta il cammino…