New York chiama il siciliano Orazio Porto per realizzare i pavimenti della J. Morgan Library

di siciliafan.it - 3 anni fa

C’è la firma dell’artigiano siciliano Orazio Porto nei nuovi percorsi di ciottoli che guideranno i visitatori attraverso il giardino della J.Morgan Library di New York. Porto è volato da Catania negli States, impiegando ciottoli del Mar Mediterraneo e sabbia lavica dell’Etna. Un trionfo di sicilianità in una storica istituzione della Grande Mela. L’arte di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «New York chiama il siciliano Orazio Porto per realizzare i pavimenti della J. Morgan Library è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Fortissima pioggia nella zona di Corleone e Tremonzelli sull’autostrada Palermo Catania. La forte perturbazione ha provocato danni soprattutto nelle campagne. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la protezione civile per soccorrere i residenti. “Nel pomeriggio di oggi la nostra città è stata colpita da una violenta bomba d’acqua che ha provocato disagi…

25 minuti fa

Ha respinto ogni addebito Giacomo Vitale Pecoraro, 26 anni, accusato di avere ucciso giovedì scorso a coltellate il bracciante agricolo Francesco Dino, 57 anni, a Filaga, frazione di 220 abitanti nel territorio di Prizzi. Il giovane è comparso ieri davanti al Gip del tribunale di Trapani, Giancarlo Caruso, per l’udienza di convalida dell’arresto. Assistito…

25 minuti fa

Un Ferragosto stravagante per Capaci con bagni vietati. Il sindaco Pietro Puccio, dopo che l’Arpa, agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, ha rilevato valori di alga tossica oltre i limiti di legge ha emesso un’ordinanza di divieto di balneazione temporaneo per il tratto di costa ricadente nel territorio comunale. Il valore riscontrato è di…

25 minuti fa

I garanti dei detenuti di Palermo, Messina e Siracusa hanno scritto una lettera al presidente della Regione Renato Schifani «affinché provveda al più presto alla nomina del nuovo garante regionale: il posto è infatti vacante dal primo aprile scorso, dopo le dimissioni di Santi Consolo». La Sicilia ha 23 istituti penitenziari, nessun’altra regione italiana…