Nigeriani schiavi di cinesi nel quartiere Sant’Erasmo: turni massacranti e senza pausa

di palermolive.it - 3 anni fa

Due coniugi di nazionalità cinese, soci di un’impresa operante nel settore della pelletteria, sono ritenuti gravemente indiziati per sfruttamento lavorativo. Avrebbero infatti costretto i propri dipendenti a lavorare con turni massacranti e senza pausa, per una salario misero. Turni dalle 8 alle 19, senza pausa: 300 euro di paga Le indagini sono state avviate al…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Nigeriani schiavi di cinesi nel quartiere Sant’Erasmo: turni massacranti e senza pausa è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

“Questa mattina si è tenuto un momento commemorativo nel quartiere San Filippo Neri, presso la lapide dedicata alle vittime delle foibe. Quest’anno saranno coinvolte anche le scuole del quartiere San Filippo Neri”, afferma il capogruppo di Forza Italia in VII Circoscrizione Ferdinando Cusimano. “L’intento – prosegue – è quello di stimolare nei ragazzi la…

19 minuti fa

Non solo emergenza. La giunta regionale di governo, dopo aver trovato oltre 550 milioni per il ciclone Harry e la frana di Niscemi, ha proceduto a programmare risorse anche per la SuperZes e a finanziare nuovi progetti di messa in sicurezza del territorio e mitigazione del rischio idrogeologico. Duecento milioni destinati allo sviluppo delle…

19 minuti fa

Il giudice del lavoro del tribunale di Palermo Paola Marino ha condannato il ministero della pubblica istruzione e del merito risarcire un’insegnante di religione che ha stipulato 24 contratti a termine. Il ministero dovrà corrispondere 24 mensilità alla docente, assistita dall’avvocato Dino Caudullo, che proseguirà in una seconda fase alla definitiva stabilizzazione. La sentenza…