“Note di Devozione”, a Caltanissetta l’abbraccio della città a San Michele per i 400 anni dell’apparizione

di blogsicilia.it - 7 ore fa

Largo Barile si prepara a diventare cuore pulsante della devozione nissena. Giovedì 11 settembre alle ore 19:45, ai piedi dello storico Palazzo Moncada, andrà in scena “Note di devozione – 400 anni con l’Arcangelo Michele”, un evento che unisce musica, simboli sacri e memoria collettiva per rendere omaggio al Patrono di Caltanissetta. La manifestazione,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Note di Devozione”, a Caltanissetta l’abbraccio della città a San Michele per i 400 anni dell’apparizione è apparso 7 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Il Palermo ha chiuso l’acquisto di Samuel Giovane. A rilanciare la notizia l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Centrocampista classe 2003 di proprietà dell’Atalanta U23, quindi il profilo under che cercava Osti. Il ventiduenne lo scorso anno ha militato tra le file della Carrarese, collezionando 31 presenze, condite da 1 gol e 4 assist. Ha 86…

3 ore fa

Pensionato….opinionista per hobby, di fede repubblicana Tutti i post Il Cavaliere del Mastello Parlante (monnezza, ordinanze e altre magie taorminesi) In un pomeriggio appiccicoso di sole e immobilità, dalle valli del Nisi scende lui, il Cavaliere Senza Macchia e Paura. Lancia proclami come fossero stoccate, dipinge Taormina come una Gomorra da ripulire a colpi…

3 ore fa

97.367 candidature per 2.700 posti da funzionario. Sono i numeri del nuovo concorso dell’Agenzia delle Entrate, una cifra che racconta molto di più sui giovani italiani di quanto non facciano le statistiche sulla disoccupazione. Sono neolaureati in giurisprudenza, economia, scienze politiche. Hanno investito anni sui libri sognando una scrivania sicura, uno stipendio garantito, magari…

3 ore fa

Il recente incendio che tra il 24 e il 25 luglio ha devastato vaste porzioni della Riser­va Naturale Orientata della Sughereta di Niscemi ha acceso un dibattito urgente sul futuro di un patrimonio ambientale fragile e unico. In risposta a questa catastrofe, il Collettivo 7.20 ha promosso una petizione pubblicata su Change.org, accompagnata da…