Noto come Monreale: rissa e spari tra giovani durante l’infiorata

di quotidianodipalermo.it - 4 ore fa

Durante l’Infiorata di Noto, una delle manifestazioni più attese dell’anno nel Siracusano, si è verificato un grave episodio di violenza. Poco dopo la mezzanotte, alcuni colpi d’arma da fuoco hanno interrotto bruscamente il clima di festa, provocando il panico tra i presenti. Una scena già vista a fine aprile a Monreale. Secondo quanto ricostruito…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Noto come Monreale: rissa e spari tra giovani durante l’infiorata è apparso 4 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Si conclude oggi l’edizione 2025 dell’Etna Arts Fest – No Time No Space, il festival promosso dal Centro Studi di Gravità Permanente, riconosciuto dal Ministero della Cultura come Progetto Speciale, sostenuto dalla Regione Siciliana e patrocinato dai Comuni di Milo e Riposto, dedicato alla figura e all’eredità artistica e spirituale di Franco Battiato. La…

11 minuti fa

Il 16 maggio 2025 è stato inaugurato il murales Peace No War presso la Scuola Secondaria Primo Grado – Plesso Centrale dell’I.C. “Francesco Crispi” di Ribera, alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Santa Ferrantelli, e con la graditissima partecipazione di S.E. Mons. Alessandro Damiano, Vescovo di Agrigento. L’opera, realizzata con il coinvolgimento attivo degli…

11 minuti fa

Prosegue con dinamismo il progetto di creazione della rete digitale dedicata alla valorizzazione del territorio dell’Etna e dell’Alcantara, promosso dal Gruppo di Azione Locale (GAL). Questa mattina, si è tenuto un significativo incontro informativo presso la sede della Pro loco di Carruba, guidata dalla presidente Adelaide Russo. L’iniziativa ha visto una partecipazione attiva dei…