Notte di inferno in Sicilia, incendi nel Palermitano, nel Trapanese e Messinese

di palermolive.it - 9 ore fa

La giornata di estremo caldo di venerdì in Sicilia ha provocato diversi incendi su tutto il territorio soprattutto di sera con vigili del fuoco e canadair in azione per tutta la notte. Situazione più critica in provincia di Trapani:  roghi sul monte Cofano e nelle campagne di Castelluzzo, San Vito Lo Capo e Scopello.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Notte di inferno in Sicilia, incendi nel Palermitano, nel Trapanese e Messinese è apparso 9 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

«Questa settimana la Sicilia è stata interessata da condizioni meteorologiche particolarmente avverse, caratterizzate da temperature estremamente elevate, forti venti e bollettini meteo che hanno evidenziato un’elevata suscettibilità all’innesco e alla propagazione di incendi boschivi e di vegetazione. Tali fattori hanno determinato un significativo incremento degli interventi per incendi su tutto il territorio regionale, con…

8 minuti fa

Il Consiglio di Stato ha rigettato l’appello cautelare proposto dal ministero dell’Interno, confermando che il commissario dello Stato per la Regione siciliana, il prefetto Ignazio Portelli, non sarà costretto ad andare in pensione e dunque può restare al suo posto per altri due anni. L’alto dirigente era stato collocato in quiescenza al compimento dei…