Nuova pista ciclabile sulla carreggiata, scoppia la polemica in via Emiliani Giudici

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

Altro giro altra corsa. Sarà senz’altro sfuggito di mano il nuovo progetto ciclabile pensato per il territorio di Palermo. L’ultima trovata è quella di via Paolo Emiliani Giudici, appartenente alla terza circoscrizione del capoluogo: il percorso per ciclisti è stato realizzato sulla stessa carreggiata di automobilisti e motociclisti. Un’iniziativa che non è passata inosservata soprattutto agli abitanti della zona. Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Nuova pista ciclabile sulla carreggiata, scoppia la polemica in via Emiliani Giudici è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Oltre 7mila e 500 persone in cinque giorni hanno preso parte alla 28esima edizione del Castelbuono Jazz Festival, che si è da poco conclusa nel borgo madonita. Intanto il concerto di Fabrizio Bosso Il cielo è pieno di stelle, omaggio a Pino Daniele, che è stato rimandato a causa del forte maltempo, si terrà…

9 minuti fa

Musica antica, luoghi senza tempo. A Cefalù la nuova tappa della stagione concertistica 2025 promossa da BCsicilia, in collaborazione con l’associazione MusicaMente di Palermo. Nell’ambito della Stagione concertistica 2025 realizzata dal Dipartimento di Musica Antica di BCsicilia e sponsorizzata da Banca di Credito Cooperativo delle Madonie, prosegue il percorso dedicato alla valorizzazione del patrimonio musicale…

9 minuti fa

In dirittura d’arrivo il progetto di restyling dello Stadio Vincenzo Presti di Gela (così promette la politica), la riqualificazione non prevede solo la costruzione di una palestra, il rifacimento della copertura della tribuna centrale e l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione con fari a LED alimentati da pannelli solari, così per rendere il piccolo stadio conforme…

9 minuti fa

La magia e la storia del Carnevale di Sciacca rivivono in una mostra fotografica che ne celebra l’evoluzione nel tempo. Dal 25 agosto al 7 settembre 2025, l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca ospiterà “SciacCarnevale Story”, un’esposizione che racconta il percorso di questa secolare tradizione. L’iniziativa, promossa dall’associazione L’AltraSciacca e realizzata con il patrocinio…

14 minuti fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani accoglie con attenzione e interesse l’annuncio dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza relativo alla creazione di spazi di “disconnessione digitale” per i minori, un’iniziativa che nasce dall’urgenza di contrastare l’isolamento, il cyberbullismo e le fragilità educative e familiari sempre più diffuse, soprattutto in Sicilia. I…