Nuove armi dagli USA all’Ucraina, anche 2 sistemi missilistici terra-aria NASAMS

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Gli Stati Uniti invieranno all’Ucraina due sistemi missilistici terra-aria NASAMS, quattro radar di contro-artiglieria aggiuntivi e 150mila proiettili di artiglieria da 155 mm. Lo ha comunicato ieri, venerdì 1° luglio, il Pentagono. Questo nuovo pacchetto di aiuti militari, dal valore di circa 820 milioni di dollari, era stato già annunciato dal presidente degli USA…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Nuove armi dagli USA all’Ucraina, anche 2 sistemi missilistici terra-aria NASAMS è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Il fisioterapista come professionista di prossimità; l’accesso diretto alle cure fisioterapiche; le Case di Comunità come luoghi di salute e qualità della vita: sono queste alcune delle proposte emerse giovedì 11 settembre, nel corso dell’evento celebrativo della Giornata Mondiale della Fisioterapia 2025, che si è svolto nella Sala Piersanti Mattarella di Palazzo Reale a…

8 minuti fa

«L’andamento turistico a Siracusa è andato bene fino al mese di luglio, allorquando diramavamo il consueto report, comparando il periodo gennaio-luglio 2025: alloggiati totali 658.365 + 9.501 (+1,5%) sul 2024. Nella sostanza un lieve incremento. Agosto, e lo avevamo anticipato, è partito male e male si è concluso. Escludendo il ponte ferragostano con gli…

8 minuti fa

La Cisl Funzione Pubblica di Messina esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto all’ASP di Messina, con l’attribuzione degli incarichi di coordinamento che rappresentano un passo significativo nella valorizzazione del personale e nel rafforzamento dei servizi sanitari sul territorio. Un traguardo che è stato possibile raggiungere grazie alla competenza, all’impegno e alla passione della…

8 minuti fa

Sugli asfalti del Frusinate, teatro del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, i portacolori Campedelli-Canton (Skoda Fabia RS Rally2) agguantano il podio dopo una prestazione da incorniciarePer il secondo anno consecutivo e con una gara d’anticipo, Angelucci-Cambria (Toyota GR Yaris Rally2) si fregiano della Coppa Over 55 nella massima serie tricoloreNella GR…