Nuove regole su stupefacenti e guida: cosa cambia nel codice della strada

di blogsicilia.it - 2 giorni fa

Dal 14 dicembre 2024, il nuovo Codice della Strada ha introdotto regole più severe per i conducenti, con particolare attenzione alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Tuttavia, una circolare congiunta dei Ministeri dell’Interno e della Salute, datata 11 aprile, ha segnato una svolta significativa, attenuando la rigidità delle norme iniziali. Questo documento tecnico…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Nuove regole su stupefacenti e guida: cosa cambia nel codice della strada è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

È una sfida dal sapore di ultima spiaggia per entrambe: il Palermo per tenere aperta la porta dei playoff in una stagione segnata da mediocrità e discontinuità; il Frosinone per completare, con la salvezza, una straordinaria rimonta targata Bianco nel girone di ritorno. Come scrive Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, la notte del…

36 minuti fa

Papa Prevost ha scelto il nome del pontefice della Rerum Novarum, Leone XIII, autore dell’enciclica che fondò la dottrina sociale della Chiesa. Prendere il nome di Leone XIV è già un’indicazione del Papa che vuol essere Robert Prevost: un progressista attento alla realtà del mondo, pronto ad adeguare la Chiesa alle sfide della modernità.…

36 minuti fa

L’America esulta per il suo primo Papa, da Trump a Obama, dalle parrocchie di periferia alle chiese cattoliche delle metropoli, a partire da Chicago, la città di origine di Leone XIV.Dopo il secondo presidente cattolico della storia, Joe Biden, e il fedelissimo vice presidente trumpiano JD Vance, il cattolicesimo americano ha raggiunto il suo…