Obiettivo serie A, il Palermo c’è: rosanero a tre punti dal secondo posto

di Redazione - 2 anni fa

Il Palermo forse non è ancora bello, o quantomeno non lo è durante il corso di tutta un’intera gara. Probabilmente non lo sarà mai del tutto, citando la solita storiella che diventa sempre più credibile di una serie B dura ed equilibrata in cui, come spesso dice anche mister Eugenio Corini, esistono anche gli avversari. Tuttavia, in un momento in cui più che mai la valenza dei risultati assume un’importanza fondamentale, è bastato essere belli solamente per un tempo per portare a casa tre punti che pesano come un macigno.

La partita di Piacenza contro la Feralpisalò, nonostante una prima frazione regalata all’avversario, ha mostrato ancora una volta il carattere di una squadra unita e compatta verso l’obiettivo. E così, a pagnotta guadagnata da Pigliacelli, alla lunga è emersa nuovamente la qualità del gruppo rosanero, arricchito da un mercato invernale ad hoc sia in entrata che in “non uscita”. Se per Ranocchia, infatti, non esistono più aggettivi, cresce anche la condizione di Diakitè, capace di unire sostanza a spinta su una fascia su cui finora spesso si erano viste tante lacune. Altra scelta che sta pagando è stata quella di non commettere l’errore di cedere Soleri, ancora una volta decisivo da subentrato.

PALERMO, IL MOMENTO DI SPINGERE È ADESSO

Il finale thrilling, con il gol di Dubickas che ha riaperto le speranze nel finale della Feralpi, risulta utile quantomeno per ricordare che le partite, soprattutto quelle del Palermo, non finiscono mai al novantesimo. La guardia, soprattutto vista la posta in palio, d’ora in avanti dovrà rimanere sempre altissima, a cominciare dalla prossima gara casalinga contro il Como, diretta concorrente per una promozione diretta che adesso dista solamente tre lunghezze.

Feralpisalò-Palermo, in poche parole, lascia una piacevole sensazione generale di definitiva inversione di rotta verso una seconda parte di stagione mirata ad una continuità di prestazioni e risultati. La serie A è a un passo e il Palermo c’è.

Per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il Palermo Calcio mettete like alla pagina “Rosanero TV” cliccando al link: https://www.facebook.com/rosanerotv

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Obiettivo serie A, il Palermo c’è: rosanero a tre punti dal secondo posto è apparso 2 anni fa sul quotidiano online Redazione».


Ultima Ora

5 ore fa

Un pomeriggio all’insegna della sorpresa, della curiosità e dell’emozione: è questo il clima che ha accompagnato ieri, alle ore 15:00, l’inaugurazione del Pop-Up Store King Colis presso il Centro Commerciale Conca d’Oro, che ha registrato fin dalle prime ore un forte afflusso di visitatori attratti da un format di shopping completamente fuori dagli schemi.…

6 ore fa

Scatta lo sgombero immediato per decine di residenti in diverse zone del territorio comunale. Le zone Il Sindaco, Francesco Italia, ha disposto l’evacuazione delle abitazioni nelle aree di Pantanelli, Traversa Cozzo Pantano, Fonte Ciane, Laganelli, Serramendola, Cozzo Pantano, Traversa Case Bianche e Mottava, fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Sono…