Traffico estivo in aumento, ma per gli italiani che viaggiano in Svizzera si preannuncia una stangata. L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, milioni di veicoli si metteranno in marcia lungo le autostrade europee. Da nord a sud, sarà un esodo su quattro ruote, con punte di traffico previste soprattutto nei weekend…
di Redazione - 1 anno fa
Il Palermo forse non è ancora bello, o quantomeno non lo è durante il corso di tutta un’intera gara. Probabilmente non lo sarà mai del tutto, citando la solita storiella che diventa sempre più credibile di una serie B dura ed equilibrata in cui, come spesso dice anche mister Eugenio Corini, esistono anche gli avversari. Tuttavia, in un momento in cui più che mai la valenza dei risultati assume un’importanza fondamentale, è bastato essere belli solamente per un tempo per portare a casa tre punti che pesano come un macigno.
La partita di Piacenza contro la Feralpisalò, nonostante una prima frazione regalata all’avversario, ha mostrato ancora una volta il carattere di una squadra unita e compatta verso l’obiettivo. E così, a pagnotta guadagnata da Pigliacelli, alla lunga è emersa nuovamente la qualità del gruppo rosanero, arricchito da un mercato invernale ad hoc sia in entrata che in “non uscita”. Se per Ranocchia, infatti, non esistono più aggettivi, cresce anche la condizione di Diakitè, capace di unire sostanza a spinta su una fascia su cui finora spesso si erano viste tante lacune. Altra scelta che sta pagando è stata quella di non commettere l’errore di cedere Soleri, ancora una volta decisivo da subentrato.
PALERMO, IL MOMENTO DI SPINGERE È ADESSO
Il finale thrilling, con il gol di Dubickas che ha riaperto le speranze nel finale della Feralpi, risulta utile quantomeno per ricordare che le partite, soprattutto quelle del Palermo, non finiscono mai al novantesimo. La guardia, soprattutto vista la posta in palio, d’ora in avanti dovrà rimanere sempre altissima, a cominciare dalla prossima gara casalinga contro il Como, diretta concorrente per una promozione diretta che adesso dista solamente tre lunghezze.
Feralpisalò-Palermo, in poche parole, lascia una piacevole sensazione generale di definitiva inversione di rotta verso una seconda parte di stagione mirata ad una continuità di prestazioni e risultati. La serie A è a un passo e il Palermo c’è.

Per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il Palermo Calcio mettete like alla pagina “Rosanero TV” cliccando al link: https://www.facebook.com/rosanerotv
Disclaimer - Il post dal titolo: «Obiettivo serie A, il Palermo c’è: rosanero a tre punti dal secondo posto è apparso 1 anno fa sul quotidiano online Redazione».
Condividi su