Occhi al cielo per la notte della “Superluna del Cervo”, ecco quando e come vederla

di gds.it - 3 anni fa

Occhi al cielo per ammirare la Superluna del Cervo, la terza dell’anno ma la prima per grandezza.  L’evento astronomico più spettacolare e suggestivo del 2022 avverrà per la concomitanza tra luna piena e distanza minima dalla Terra. Dopo aver raggiunto il perigeo, il punto dell’orbita lunare più vicino al nostro pianeta, la fase di luna piena inizierà oggi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Occhi al cielo per la notte della “Superluna del Cervo”, ecco quando e come vederla è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

41 minuti fa

Questa mattina, gli alunni dell’ICS Mantegna-Bonanno hanno vestito i panni di guide turistiche nell’ambito del progetto “Panormus: la scuola adotta la città”, conducendo i visitatori alla scoperta della chiesa di Santa Cristina la Vetere, un gioiello antichissimo nascosto alle spalle della Cattedrale di Palermo. Per l’occasione, i ragazzi hanno realizzato delle brochure informative, distribuite…

41 minuti fa

Primoz Roglic ha impiegato due sole tappe per indossare la maglia rosa del Giro d’Italia 2025, dove punta a bissare il successo ottenuto due anni fa. Lo sloveno, oro olimpico nella cronometro a Tokyo 2020, ha sfruttato le sue doti per conquistare il secondo posto nella seconda tappa della Corsa rosa, una crono di…