Occhialà: il colpo d’occhio è mozzafiato: un paesino da 3.000 anime eletto il borgo più amato dai siciliani | La sua storia è leggenda

di palermolive.it - 3 mesi fa

La storia di rinascita di un borgo antichissimo, dopo un disastro e che ha una pianta urbanistica unica Fino all’11 gennaio 1693, Occhiolà era un borgo medievale fiorente della Sicilia centro-orientale. Immerso nella campagna, contava circa tremila abitanti che vivevano in un tessuto urbano composto da case, chiese e un castello che dominava la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Occhialà: il colpo d’occhio è mozzafiato: un paesino da 3.000 anime eletto il borgo più amato dai siciliani | La sua storia è leggenda è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Un drammatico incidente è costato la vita a un bimbo di appena tre mesi ieri pomeriggio, mercoledì 17 settembre, in una azienda agricola a Saint‑Pierre, Valle d’Aosta. Un dramma familiare ha colpito il piccolo comune di Saint-Pierre, in Valle d’Aosta, dove un bambino di soli tre mesi ha perso la vita dopo essere stato…

23 minuti fa

Invertire la rotta e fissare linee chiare sul diritto all’abitare contro l’emarginazione sociale. Un problema diffuso in tutto il territorio nazionale ha un punto di partenza: la Commissione Hous della Comunità europea sbarca in Sicilia per dare uno scossone al problema radicato degli “ultimi” e del diritto alla Casa. Per la prima volta l’Unione…