Occupato simbolicamente l’Assessorato ai servizi sociali, le donne della Kalsa: “Senza giustizia sociale non c’è emancipazione”

di palermolive.it - 3 anni fa

Le donne dell’occupazione abitativa dell’Ex Convento di Santa Maria della Pietà alla Kalsa questa mattina hanno occupato simbolicamente la sede dell’Assessorato ai Servizi Socio Assistenziali del Comune di Palermo, in via Garibaldi. Chiedono garanzie sulla situazione abitativa delle famiglie che vivono all’interno della struttura, occupata da nove anni da quindici nuclei familiari, inseriti nella…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Occupato simbolicamente l’Assessorato ai servizi sociali, le donne della Kalsa: “Senza giustizia sociale non c’è emancipazione” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 05:53 nel Mar Ionio. Stando a quanto riportato dall’INGV, il sisma di magnitudo 5.1 è avvenuto nella zona Costa Calabra sud orientale (Reggio di Calabria), esattamente a 17 chilometri circa da Brancaleone. ]]> Il terremoto è stato avvertito dagli abitanti delle zone costiere sia della…

13 minuti fa

La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per sciogliere il nodo legato a Magnani, una situazione che resta sul tavolo della dirigenza rosanero. Il difensore, attualmente in prestito secco alla Reggiana, è fermo ai box a causa di una lesione al vasto intermedio della gamba destra, rimediata nel match contro la Sampdoria. Come riporta Massimiliano…

18 minuti fa

È tutto pronto per Mantova-Palermo, il primo impegno ufficiale del 2026 per la squadra di Filippo Inzaghi. Dopo due settimane di sosta, i rosanero tornano in campo contro la formazione allenata dall’ex direttore sportivo Leandro Rinaudo, impegnata nella lotta per non retrocedere. Come racconta Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, Inzaghi proverà a inaugurare…

18 minuti fa

Gennaio come mese chiave, quasi un alleato naturale. Per Filippo Inzaghi il nuovo anno ha spesso rappresentato un momento di svolta, e il Palermo spera di poterne beneficiare. Come sottolinea Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, nel 2025 gennaio è stato uno dei mesi più fruttuosi per il tecnico, che ora punta a replicare…

18 minuti fa

È già la miglior partenza dell’era City Football Group, ma non basta ancora per parlare di promozione diretta. Il Palermo chiude il girone d’andata a quota 33 punti, un bottino mai raggiunto nelle precedenti stagioni sotto la gestione City. Come analizza Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, si tratta di un rendimento importante, che…